Tunnel policarbonato, le coperture che non ti aspetti
Tunnel policarbonato, quello che cercavi!
I Tunnel in policarbonato alveolare e compatto sono molto diffusi soprattutto per coprire i camminamenti e le scale mobili vicino agli ingressi dei supermercati. Li vediamo anche nei collegamenti tra un edificio ed un altro negli ambienti fieristici o per la costruzione di serre. Spesso però non si pensa che siano coperture in policarbonato. Ma questo materiale è davvero il più adatto ad essere applicato nelle coperture. Infatti presenta un’eccezionale resistenza agli urti e agli agenti esterni, anche sul lungo periodo. A queste caratteristiche si aggiunge anche che le lastre di qualità vengono prodotte con protezione specifica per i raggi Ultravioletti.
Tomea fornisce lastre in policarbonato alveolare e compatto di alta qualità, chiedi subito il tuo preventivo
Tunnel policarbonato, altre coperture
Il policarbonato è curvabile a freddo. Specie quando si tratta di bassi spessori le lastre si piegano a mano ed è facile inserirle in un telaio di ferro, legno od altro materiale. In questo modo, per esempio, vengono creati lucernari e pensiline in policarbonato compatto in diversi modelli. Anche esteticamente è molto apprezzabile e si adatta a tutti gli stili di arredamento da giardino. Le lastre in policarbonato sono disponibili anche fumé bronzo e bianco opal (lastra che diffonde la luce ma non fa vedere attraverso la lastra, usata per esempio per le finestre nelle stanze di ospedale).
Tunnel policarbonato, trasparenza e durabilità
Il policarbonato è usato al posto del vetro, non solo per le coperture ma anche per molti altri usi come pareti o finestrature. La caratteristica che lo rende così diffuso è la sua trasparenza, uguale a quella del vetro. Naturalmente a seconda del posizionamento delle lastre c’è bisogno di diversi spessori. Per le coperture in policarbonato alveolare Tomea fornisce anche tutti i profili e gli accessori necessari al montaggio ed alla sigillatura delle strutture.