Pannelli policarbonato misure, coperture senza problemi
I pannelli in policarbonato compatto hanno misure studiate per realizzare piccole o grandi coperture. Sempre più spesso vengono preferiti ad altri materiali per l’alta resistenza agli urti e agli agenti atmosferici.
La realizzazione della copertura deve seguire regole precise che comprendono la scelta dello spessore. Ad esempio un pannello spesso 3mm non può superare i 50cm di distanza tra un supporto e l’altro del telaio, fino ad arrivare ad una copertura a prova di carico neve, con spessore 10mm non può superare i 110cm di distanza nel fissaggio al telaio. Il pericolo per le coperture che non seguono queste regole, è che la lastra si fletta e diventi inservibile.
Il policarbonato compatto è curvabile a freddo, può essere alloggiato quindi comodamente nel telaio. E’ inoltre utilizzabile sia per coperture curve che per coperture piane.
Pannelli policarbonato misure, scegli quella che fa per te
I pannelli in policarbonato alveolare sono disponibili fino ad una misura massima di 600x210cm. Materie plastiche fornisce pannelli tagliati in formato 200x105cm oppure nel formato 210x100cm. Nei due formati è importante che le “righe” ovvero gli alveoli, seguano un lato specifico: nel primo sulla misura dei 200cm, nel secondo formato la misura dei 100cm, perché in questo modo assecondano la pendenza e non c’è accumulo d’acqua nelle tettoie e nelle pensiline in policarbonato.
Pannelli policarbonato misure, montaggi sicuri
Le coperture in policarbonato hanno bisogno in fase di montaggio dei cosiddetti accessori in policarbonato. Si tratta di profili di giunzione e di chiusura. Anche questi profili hanno diverse misure per adattarsi ai pannelli, sono disponibili in vari spessori (6mm, 8mm, 10mm, 16mm, 20mm e 25mm) e altezze (200cm e 300cm).
Insieme ai profili è indispensabile usare silicone per policarbonato, nastro d’alluminio microforato e rondelle in policarbonato di fissaggio al telaio sottostante.
Richiedi il tuo Preventivo Gratuito
Chiedi subito un preventivo